rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fallisce assalto a portavalori

BRINDISI – C'è anche una guardia giurata brindisina tra i tre vigilantes della Sveviapol Sud che all'alba di oggi sono stati assaltati da un commando armato nel Tarantino.

BRINDISI – C'è anche una guardia giurata brindisina tra i tre vigilantes della Sveviapol Sud che all'alba di oggi sono stati assaltati da un commando armato mentre percorrevano a bordo di un furgone portavalori la strada che collega Grottaglie a San Giorgio Ionico, nel Tarantino. Il colpo non è andato a buon fine solo per la lucidità e il sangue freddo dell'autista che invece di arrestare la corsa ha continuato fino a quando i malviventi non hanno desistito.

L'assalto era stato ovviamente studiato a tavolino: la banda per cercare di fermare il portavalori (diretto a Taranto) ha dapprima incendiato un'auto messa di traverso sulla carreggiata qualche chilometro prima dell'arrivo del blindato targato Sveviapol Sud e poi ha tamponato il furgone più volte con un mezzo pesante, sparando contro il veicolo portavalori anche alcuni colpi di Kalashnikov.

I rapinatori erano almeno in sei, incappucciati e feroci. Non avevano messo in conto, però, la reazione delle vittime. Il conducente del portavalori non si è fatto prendere dal panico nemmeno quando una raffica di proiettili ha raggiunto il mezzo che stava guidando, ha schiacciato il piede sull'acceleratore e si è dato alla fuga. I banditi non hanno potuto fare altro che desistere e dileguarsi. Sul posto si sono recati polizia e carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce assalto a portavalori

BrindisiReport è in caricamento