rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Fallisce furto in gioielleria

SAN PIETRO VERNOTICO – Tentato furto alla storica gioielleria “Très Jolie” di San Pietro di Licia Arganese, sita in via Brindisi a due passi da piazza Del Popolo: tra le 22 e l'una della notte scorsa ignoti hanno praticato un foro nel muro.

SAN PIETRO VERNOTICO – Tentato furto alla storica gioielleria “Très Jolie” di San Pietro di Licia Arganese, sita in via Brindisi a due passi da piazza Del Popolo: tra le 22 e l'una della notte scorsa ignoti hanno praticato un foro nel muro che si affaccia in un giardino di via Mazzini, che confina con la gioielleria e stavano per introdursi nel negozietto di preziosi quando i vicini hanno dato l'allarme.

Sul posto si sono recati una pattuglia dei carabinieri della locale stazione e gli agenti dell'istituto di vigilanza Fidarcontrol. Era l'1,10. I ladri sono fuggiti senza riuscire a portare via nulla. Da una prima stima dei danni sembrerebbe che da scaffali e vetrine non sia stato asportato alcunché ma saranno ulteriori controlli a stabilire l'eventuale assenza di monili o altro.

Sul posto si è recata la stessa proprietaria insieme al figlio. I carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Giuseppe Pisani, hanno ascoltato i residenti della zona. Qualcuno pare abbia sentito ripetuti colpi di martello (o qualcosa di simile) sul muro, e affacciandosi alla finestra avrebbe notato dei soggetti praticare un foro. Immediata la segnalazione. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che quei colpi di martello si sentivano a cadenza regolare ma intervallati da lunghi silenzi già dalle 22.

All'arrivo dei militari c'era solo il buco nella parete. La gioielleria è dotata di sistema di allarme ma pare che non sia entrato in funzione. Ci sono anche le telecamere che però in questo caso non dovrebbero risultare di alcun aiuto agli investigatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fallisce furto in gioielleria

BrindisiReport è in caricamento