rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Spaccata in un'area di servizio sulla superstrada: furto sventato dai vigilantes

Ignoti malfattori hanno assaltato la scorsa notte il bar del distributore di benzina Total Erg, nei pressi dello svincolo per Villanova. Sul posto gli istituti di vigilanza Cosmopol e Securitas

OSTUNI – Grazie all’intervento dei vigilantes non è andato a buon fine un tentativo di furto con la tecnica della spaccata perpetrato la scorsa notte (fra martedì 16 e mercoledì 17 maggio) ai danni del bar del distributore di benzina Total Erg situato sulla strada statale 379 per Bari (direzione Bari), nei pressi dello svincolo per Villanova, marina di Ostuni.

Una pattuglia dell'istituto di viginalza Securitas, nel corso di un servizio di prevenzione lungo la costa del territorio di Ostuni, transitando sulla total 2-2complanare in direzione Nord , ha notato che l'area di servizio era completamente al buio, in quanto priva di energia elettrica.Insospettitasi di tale circostanza, una guardia giurata si è accorta della presenza sul piazzale, in corrispondenza dell’ingresso del bar,di un’autovettura di colore scuro station wagon.

Non appena i malfattori si sono accorti dell'arrivo dei vigilantes, si sono dileguati. Successivamente è giunta sul posto anche una pattuglia dell’istituto di vigilanza Cosmopol, in quanto l’impianto di antifurto del bar è collegato con la loro Centrale Operativa.

Il modus operandi è stato ricostruito attraverso le immagini riprese dalle telecamere di cui è dottato il distributore.  Ad entrare in azione sono stati due o tre individui con volto coperto da passamontagna, a bordo di una station wagon scura (o una Bmw o una Audi).

Servendosi di un piccolo muletto hanno sollevato la saracinesca del negozio. Poi con l’auto hanno sfondato la vetrina del Bar, chiuso da qualche giorno per rinnovo locale. I ladri però sapevano che all’interno dell’esercizio commerciale c’era una cassaforte con del denaro contante. Sull’accaduto indagano i poliziotti del commissariato di Ostuni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata in un'area di servizio sulla superstrada: furto sventato dai vigilantes

BrindisiReport è in caricamento