rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fermati dopo inseguimento 2 corrieri della droga: sequestro di eroina e armi

Sono stati fermati all'altezza di Tuturano dopo un inseguimento sulla strada statale 613 per Lecce. A bordo dell'auto, i finanzieri hanno trovato due panetti di eroina. Durante la perquisizione domiciliare, poi, è stato recuperato un piccolo arsenale. Manette ai polsi per Fabio Marzano, 45 anni, e Pierluigi Rollo, 25, entrambi di Lecce

TUTURANO – Sono stati fermati all’altezza di Tuturano dopo un inseguimento sulla strada statale 613 per Lecce. A bordo dell’auto, i finanzieri hanno trovato due panetti di eroina. Durante la perquisizione domiciliare, poi, è stato recuperato un piccolo arsenale. Manette ai polsi per Fabio Marzano, 45 anni, e Pierluigi Rollo, 25, entrambi di Lecce.

I due, già noti alle forze dell'ordine, sono stati intercettati dai finanzieri del Gruppo operativo antidroga e del Nucleo di polizia tributaria della guardia di Fabio Marzano-2finanza di Lecce, mentre viaggiavano a forte velocità a bordo di una Golf Volkswagen diretta verso i Brindisi. Il mezzo è stato bloccato nei pressi di contrada Cerano (nella foto a destra, Fabio Marzano).

Insospettiti dagli evidenti segni di nervosismo manifestati dai due, i finanzieri hanno deciso di condurli in caserma, insieme all’auto. I motivi della loro inquietudine sono presto venuti a galla. Nel vano air-bag sul lato del passeggero, infatti, erano stati nascosti due involucri di plastica contenenti eroina, dal perso complessivo di un chilogrammo.

Rollo, inoltre, aveva un piccolo involucro di cellophane con un grammo di marijuana nascosto nei pantaloni, all’altezza della cintura. Successivamente, la perquisizione, effettuata con il supporto delle unità cinofile, si è estesa anche alle abitazioni. In quella di Rollo (nella foto a sinistra) c’erano un fucile semiautomatico con matricola abrasa e canna mozzata e ventiquattro cartucce, una pistola calibro 7.65 completa di caricatore e tre cartucce e una seconda Pierluigi Rollo-2pistola, da softair, calibro 6, da cui era stato tolto il tappo rosso. I finanzieri hanno trovato anche un bilancino di precisione.

Nell’appartamento di Marzano, in zona Aria Sana (frazione di San Cesario di Lecce), è stato scovato un altro involucro contenente un grammo di hashish e nulla più. I due, sospettati di essere veri e propri corrieri, sono accusati di traffico di droga. Rollo, però, è indagato anche per il possesso di armi e munizioni. Auto e materiale sono finiti sotto sequestro. L’inchiesta dovrà ora accertare dove realmente fosse destinata l’eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati dopo inseguimento 2 corrieri della droga: sequestro di eroina e armi

BrindisiReport è in caricamento