rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino

Flash/ Colpo in gioielleria, spari in aria

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Terrore allo stato puro questa mattina nella gioielleria “Dell'Anna” di Giovanna Dell'Anna sita in corso Umberto I a San Pancrazio Salentino.

SAN PANCRAZIO SALENTINO – Terrore allo stato puro questa mattina nella gioielleria “Dell'Anna” di Giovanna Dell'Anna sita in corso Umberto I a San Pancrazio Salentino: tre individui incappucciati e armati si sono fatti trovare all'interno del negozio di preziosi e quando la commerciante ha alzato la saracinesca hanno tentato di bloccarla per costringerla a consegnare i preziosi custoditi nella cassaforte.

Sembrerebbe, però, che la donna, si tratta della figlia della titolare, sia riuscita a schiacciare il pulsante antirapina collegato con la sala operativa dell'istituto di vigilanza Sveviapol che ha immediatamente mandato sul posto una pattuglia di agenti e inviato la segnalazione ai carabinieri.

I vigilantes avrebbero esploso alcuni colpi di arma da fuoco in aria mettendo i rapinatori in fuga. La banda sarebbe riuscita a dileguarsi senza portare via oggetti preziosi. Non è dato sapere se la donna è stata strattonata o picchiata, all'arrivo dei soccorsi era molto spaventata. Ha raccontato tutto ai carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per la ricerca dei malfattori.

Sembrerebbe che la banda aveva parcheggiato la vettura in un vicolo cieco vicino alla gioielleria e che si sia introdotta nel negozio di preziosi passando da una finestra laterale. Sul posto è stata inviata anche un'ambulanza del 118. L'esatta dinamica di quanto è accaduto è ancora al vaglio degli investigatori che in queste ore stanno ascoltando la vittima e alcuni testimoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Colpo in gioielleria, spari in aria

BrindisiReport è in caricamento