rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Flash\ Bancomat: 5 arresti prima del furto

MONTEIASI - Fine della storia, per lo meno nel caso in cui dovesse essere confermato che la banda composta da cinque brindisini che stanotte stava per far saltare in aria con il gas un bancomat a Monteiasi sia la stessa che ha agito almeno 10 volte nel Brindisino. Il gruppo è stato bloccato la scorsa notte alle 3.30.

MONTEIASI - Fine della storia, per lo meno nel caso in cui dovesse essere confermato che la banda composta da cinque brindisini che stanotte stava per far saltare in aria con il gas un bancomat a Monteiasi sia la stessa che ha agito almeno 10 volte nel Brindisino. Il gruppo (composto a quanto si è saputo da tre persone di Brindisi città e due della provincia, uno di Ceglie Messapica) è stato bloccato la scorsa notte alle 3.30 nel Tarantino in un’operazione congiunta di carabinieri di Brindisi e Taranto. C’erano almeno 30 militari sul posto ad attendere al varco la banda che aveva costretto (sempre se di quella banda si tratta) un centinaio di istituti bancari della provincia di Brindisi a dotarsi di sensori “antigas” e di correre ai ripari alzando il livello di protezione con sistemi antifurto e simili.

I cinque sono stati accerchiati e bloccati non appena è stato infilato un tubo nel dispositivo: una volta penetrato il gas, sarebbe stata provocata l’esplosione necessaria a mandare in frantumi la cassa per poi prelevare il denaro.Al gruppo viene contestato al momento in flagranza solo il tentato furto della notte, ma non escludono gli investigatori che sia proprio questa l’ormai nota banda del bancomat che secondo qualcuno vantava anche qualche tentativo di imitazione. Se è così lo si vedrà dagli sviluppi. Intanto si attendono i dettagli sull’operazione della scorsa notte che verranno forniti nel corso della mattinata.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash\ Bancomat: 5 arresti prima del furto

BrindisiReport è in caricamento