rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Flash/ Incidente nel cantiere Iacp

BRINDISI - Un operaio è precipitato stamani alle 10,15 dall'impalcatura che circonda in questi giorni il palazzo dove ha sede l'Istituto autonomo case popolari di Brindisi, in via Casimiro, dove è in corso il rifacimento della facciata. Il lavoratore che fa parte di una impresa che ha in appalto gli interventi, la Trastevere Costruzioni, è caduto all'interno della stessa impalcatura dall'altezza del secondo piano e - secondo i primi resoconti - è piombato su una passerella all'altezza del piano ammezzato. Quindi una caduta di almeno quattro-cinque metri.

BRINDISI  - Un operaio è precipitato stamani alle 10,15 dall'impalcatura che circonda in questi giorni il palazzo dove ha sede l'Istituto autonomo case popolari di Brindisi, in via Casimiro, dove è in corso il rifacimento della facciata. Il lavoratore che fa parte di una impresa che ha in appalto gli interventi, la Trastevere Costruzioni,  è caduto all'interno della stessa impalcatura dall'altezza del secondo piano e - secondo i primi resoconti - è piombato su una passerella all'altezza del piano ammezzato. Quindi una caduta di almeno quattro-cinque metri.

L'infortunato, Francesco Andriani di 54 anni, di Tuturano, non era raggiungibile da parte del personale del 118 giunto sul posto, e sono intervenuti allora i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi con una speciale barella impiegabile in situazioni di particolare difficoltà. Quando è stato prelevato dai soccorritori, l'operaio era ancora cosciente e si lamentava per il dolore delle lesioni riportate. Ora è al pronto soccorso dell'ospedale Perrino, dove viene sottoposto ad accurati ed urgenti esami diagnostici.

Dalla foto che pubblichiamo, si evince che l'infortunato indossava il casco ma non si nota invece l'imbragatura di sicurezza. Tuttavia saranno gli ispettori delo Spesal inviati sul posto a stabilire se nel cantiere, al momento dell'incidente, erano in atto tutte le misure di sicurezza attiva e passiva prescritte dalla normative, e a verificare le dinamiche dell'incidente inclusa la ipotetica circostanza che l'operaio possa aver accusato un malore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Incidente nel cantiere Iacp

BrindisiReport è in caricamento