rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Francavilla Fontana

“Fondi al museo, un pensiero al sindaco”

FRANCAVILLA FONTANA - Un finanziamento da più di 800mila euro per la musealizzazione del Castello Imperiali è stato concesso dalla Regione Puglia al Comune di Francavilla Fontana. L’assessore dedica a Della Corte il risultato.

FRANCAVILLA FONTANA - Un finanziamento da più di 800mila euro per la musealizzazione del Castello Imperiali è stato concesso dalla Regione Puglia al Comune di Francavilla Fontana. Si tratta una pratica istruita dall'amministrazione comunale, ritenuto meritevole insieme altre, come ad esempio il Museo delle civiltà preclassiche di Ostuni e il museo di Oria (vedi graduatoria allegata), di ricevere un corposo sostegno economico per la riqualificazione.

La dedica del 'successo' ottenuto dall'amministrazione di Francavilla Fontana, stando a quanto precisa l'assessore Antonio Andrisano in una nota, va al sindaco (attualmente ai domiciliari) che si è impegnato perché  anche il Castello Imperiali rientrasse nel novero degli ammessi, piazzandosi tra l'altro al quarto posto della graduatoria regionale.

"Questo ennesimo risultato dimostra e conferma - scrive Andrisano - ancora una volta, il buon operato di questa amministrazione e di tutto il personale  dell'ufficio Lavori pubblici al quale va il mio personale ringraziamento; così come un particolare ringraziamento deve essere rivolto all'ing. Tonti e ai suoi collaboratori per averci consentito in tempi strettissimi di partecipare al bando e di conseguire un importante finanziamento”.

“Un ultimo ma sentito e dovuto pensiero va al mio sindaco, uomo di grande spessore umano e culturale, che in prima persona e più di tutti si era impegnato ed aveva creduto del raggiungimento di tale ulteriore obiettivo". Di seguito pubblichiamo l'intera determina, alla quale è allegato l'intero elenco di progetti finanziati.

Graduatoria Musei - atto dirigenziale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fondi al museo, un pensiero al sindaco”

BrindisiReport è in caricamento