rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Fruttivendolo ed evasore fiscale, scoperto dalla polizia tributaria

FRANCAVILLA FONTANA - Specialista nel commercio dell'ortofrutta e dell'evasione fiscale che ammonta ad oltre un milione di euro. Finisce nel mirino dei finanzieri un grossista, titolare di una nota e ben avviata impresa specializzata nel settore della vendita di frutta ed ortaggi di Francavilla Fontana. Secondo i militari - guidati dal capitano Antonio Martina – negli anni tra il 2006 ed il 2009 l'azienda, una ditta individuale, avrebbe omesso ricavi per 170 mila euro e dichiarato costi indenducibili per 900 mila euro in parte derivanti da fatture per operazioni inesistenti (giustificata con compravendita di merci e mezzi).

FRANCAVILLA FONTANA -  Specialista nel commercio dell'ortofrutta e dell'evasione fiscale che ammonta ad oltre un milione di euro. Finisce nel mirino dei finanzieri un grossista, titolare di una nota e ben avviata impresa specializzata nel settore della vendita di frutta ed ortaggi di Francavilla Fontana. Secondo i militari - guidati dal capitano Antonio Martina – negli anni tra il 2006 ed il 2009 l'azienda, una ditta individuale, avrebbe omesso ricavi per 170 mila euro e dichiarato costi indenducibili per 900 mila euro in parte derivanti da fatture per operazioni inesistenti (giustificata con compravendita di merci e mezzi).

Ma il soggetto in questione ha evaso anche l'Iva per 50 mila euro, omesso di versare contributi previdenziali e assistenziali (per una decina di dipendenti) per circa 113 mila euro. Il titolare dell'attività è stato denunciato dalla guardia di finanza all'autorità giudiziaria oltre che per evasione fiscale, per occultamento/distruzione di scritture contabili e dichiarazione fraudolenta mediante l'uso di fatture false.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fruttivendolo ed evasore fiscale, scoperto dalla polizia tributaria

BrindisiReport è in caricamento