rotate-mobile
Cronaca

Fumata bianca per i lavoratori Nubile: "Stipendi e tredicesime entro Natale"

Passeranno un Natale sereno i dipendenti della ditta Nubile. Dall'incontro svoltosi stamani in Provincia fra il presidente dell'ente, Maurizio Bruno, e il titolare della società che gestisce la discarica di Autigno e l'impianto di Cdr, Gianluca Screti, è emerso che già in giornata verranno versati sui conti correnti dei lavoratori sia gli stipendi che le tredicesime

BRINDISI – Passeranno un Natale sereno i dipendenti della ditta Nubile. Dall’incontro svoltosi  stamani in Provincia fra il presidente dell’ente, Maurizio Bruno, e il titolare della società che gestisce la discarica di Autigno e l’impianto di Cdr, Gianluca Screti, è emerso che già in giornata verranno versati sui conti correnti dei lavoratori sia gli stipendi del mese di novembre che le tredicesime.

La ditta si è impegnata anche effettuare il pagamento attraverso un assegno, nella giornata di lunedì, agli addetti che dovessero farne richiesta. Una Maurizio Bruno, Luc Screti e Roberto Aprile-2delegazione di dipendenti guidata dal segretario provinciale del sindacato Cobas, Roberto Aprile, ha raggiunto il palazzo della Provincia, attendendo l’esito del confronto. Bruno si è assunto l’onere di fare da tramite con i 20 Comuni del territorio. Almeno 5 di questi, da quanto riferito da Nubile, devono ancora versare i canoni di luglio e agosto.

Quasi tutti, invece, sono ancora indietro col pagamento del canone di novembre. L’azienda vanta un credito di 4 milioni di euro. I 300mila euro che entro fine mese dovrebbero essere versati dalle amministrazioni comunali ancora in debito delle quote estive serviranno appunto a coprire le spettanze dei lavoratori. “I dipendenti – afferma Bruno – possono trascorrere un sereno Natale, perché gli stipendi verranno pagati.

"Da parte mia -prosegue Bruno - c’è la volontà di coinvolgere tutti i sindaci dell’Organo di governo d’ambito (Oga) in questa questione”. Nella giornata di ieri, Bruno aveva già incontrato la stessa delegazione di dipendenti, accolta in precedenza dal sindaco Mimmo Consales e dal capo dell’ufficio di gabinetto della prefettura, Erminia Cicoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumata bianca per i lavoratori Nubile: "Stipendi e tredicesime entro Natale"

BrindisiReport è in caricamento