rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Villa Castelli

Furgoncino finisce fuori strada: feriti sei braccianti agricoli. Due sono gravi

Stavano rientrando a casa dopo una dura giornata di lavoro nei campi. In uscita da una curva, il furgoncino Mercedes “Vito” a bordo del quale viaggiavano è finito fuori strada, andandosi a schiantare contro una recinzione metallica. Sei braccianti agricoli rumeni sono rimasti feriti. Due di questi in condizioni serie. Il terribile impatto è avvenuto intorno alle ore 19 di oggi

VILLA CASTELLI – Stavano rientrando a casa dopo una dura giornata di lavoro nei campi. In uscita da una curva, il furgoncino Mercedes “Vito” a bordo del quale viaggiavano è finito fuori strada, andandosi a schiantare contro una recinzione metallica. Sei braccianti agricoli rumeni sono rimasti feriti. Due di questi in condizioni serie. Il terribile impatto è avvenuto intorno alle ore 19 di oggi (7 ottobre) sulla strada provinciale che collega Villa Castelli a Grottaglie (Taranto).

I lavoratori erano diretti nel comune tarantino. L’asfalto reso viscido dalla pioggia con ogni probabilità ha giocato un brutto scherzo al conducente, che nell’affrontare un curvone posto proprio all’inizio della direttrice ha perso il controllo del veicolo. A quel punto, il veicolo è finito prima all’interno di una cunetta e poi ha terminato la sua corsa addosso a una rete che delimita un fondo privato.Incidente Villa 2-2

DIversi automobilisti che hanno assistito al sinistro hanno subito chiesto l’intervento del personale sanitario attraverso il 118. Sul posto si sono recate varie ambulanze. Una pattuglia di vigili urbani di Villa Castelli è intervenuta immediatamente per gestire la viabilità e agevolare le operazioni di soccorso, alle quali hanno preso parte anche i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana.

All’interno del Mercedes si trovavano quattro donne e due uomini. Alcuni hanno lasciato l’abitacolo sule loro gambe. Ma altri sono stati caricati sulle lettighe e hanno ricevuto le prime cure direttamente sul posto, sull’erba ancora zuppa per la pioggia abbattutasi fino a qualche minuto prima. Le ambulanze poi si sono dirette verso gli ospedali di Grottaglie e Francavilla. Erano tutti vigili e coscienti. Ma per due di loro la situazione sembra delicata. Si tratta di due donne ricoverate presso l'ospedale Perrino di Brindisi, con prognosi rispettivamente di 35 e 30 giorni per fratture in varie parti del corpo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgoncino finisce fuori strada: feriti sei braccianti agricoli. Due sono gravi

BrindisiReport è in caricamento