rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Nuovo raid notturno ai danni di commercianti: saccheggiata cartolibreria

Nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 27 febbraio, è stata presa di mira una cartolibreria sita in via Torchiarolo

SAN PIETRO VERNOTICO – Nuovo raid notturno ai danni di commercianti a San Pietro Vernotico. Nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 27 febbraio, è stata presa di mira una cartolibreria sita in via Torchiarolo. Si tratta del quarto furto nel giro di tre giorni e dell’undicesimo in poco più di un mese.

Il colpo nella notte scorsa è stato perpetrato con le stesse modalità degli altri che fino a questo momento hanno visto vittime negozi gestiti da cinesi, macellerie, alimentari, bar, panificio e azienda vinicola: il ladro (o i ladri) entrano scassinando la porta principale e si dirigono verso eventuali fondi cassa. Nel frattempo prendono oggetti che trovano durante il tragitto. Il colpo dura pochissimi minuti, in alcuni casi le attività sono dotate di sistema di allarme collegato con le sale operative degli istituti di vigilanza ma al tempestivo arrivo delle guardie particolari giurate i malfattori sono già lontani.

Altri furti in attività commerciali: si indaga

Nel caso dell’edicola, da quanto si apprende, nei giorni scorsi sarebbe stata manomessa la maniglia, potrebbe essersi trattato di una sorta di sopralluogo. Elemento su cui sono a lavoro i carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Vincenzo Maci, che anche oggi hanno eseguito il sopralluogo di rito dopo che i proprietari all’apertura del negozio si sono accorti del furto subito. Gli investigatori hanno modo di ritenere che nella maggior parte dei casi, ad agire sono sempre le stesse persone che sarebbero già state individuate. Come già detto in precedenti articoli, un aiuto giunge dai fotogrammi delle telecamere installate nelle zone dei furti, sia pubbliche che private.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo raid notturno ai danni di commercianti: saccheggiata cartolibreria

BrindisiReport è in caricamento