rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Furto d'auto: ladro arrestato dai carabinieri dopo inseguimento

In manette il 28enne Danilo De Marco, autore del furto di una Fiat Panda avvenuto ieri pomeriggio nel centro di Mesagne. I militari lo hanno intercettato sulla strada provinciale per Latiano

MESAGNE – Ha rubato una macchina, senza fare i conti con il Gps. E’ stato fermato al culmine di un inseguimento mozzafiato con i carabinieri l’autore di un furto perpetrato nella tarda mattinata di mercoledì (13 settembre) nel centro di Mesagne. Si tratta del 28enne Danilo De Marco, del posto.

Questi, dopo aver forzato il nottolino, si è messo al volante di una Fiat Panda. Il mezzo è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Mesagne sulla strada provinciale 45, per Latiano. Il conducente ha ignorato l’alt imposto dai militari. A quel punto le forze dell’ordine hanno iniziato a tallonare il fuggitivo, senza perderlo mai di vista. L’inseguimento si è protratto in una della stradine secondarie che si diramano dalla provinciale.

Qui il malfattore è stato fermato. Sul posto, nel frattempo, in ausilio ai militari della stazione si erano recati anche i colleghi della compagnia di San Vito dei Normanni al comando del capitano Diego Ruocco. Il giovane, di concerto con il pm di turno del tribunale di Brindisi, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di domiciliari, con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto d'auto: ladro arrestato dai carabinieri dopo inseguimento

BrindisiReport è in caricamento