rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Furto in casa, spariti 80mila euro

FRANCAVILLA FONTANA – Un furto che suscita molti interrogativi quello perpetrato ai danni di una famiglia di Francavilla Fontana residente nella zona 167: ignoti hanno rubato la somma contante di ottantamila euro custodita in una cassaforte. Del furto se ne sono accorti gli stessi proprietari dell'appartamento nella tarda serata di ieri ma i carabinieri sono stati informati solo questa mattina.

FRANCAVILLA FONTANA – Un furto che suscita molti interrogativi quello perpetrato ai danni di una famiglia di Francavilla Fontana residente nella zona 167:  ignoti hanno rubato la somma contante di ottantamila euro custodita in una cassaforte. Del furto se ne sono accorti gli stessi proprietari dell'appartamento nella tarda serata di ieri ma i carabinieri sono stati informati solo questa mattina.

Sul posto, per i rilievi di rito, si sono portati i militari della compagnia di Francavilla Fontana al comando del capitano Giuseppe Prudente che hanno proceduto con i rilievi di rito. L'immobile non è dotato di sistema di allarme, né di video sorveglianza e al momento del furto i proprietari non erano in casa. Nessuno dei vicini ha visto o sentito nulla. Eppure scassinare una cassaforte non è un lavoro che si riesce a fare senza rumore.

Gli ottantamila euro rubati, da quanto hanno accertato i carabinieri, appartenevano al figlio della coppia che opera nel settore alimentare. In mano agli investigatori ci sono pochissimi elementi, certo è che chi ha agito conosceva perfettamente le abitudini della famiglia e saper che in casa erano nascosti 80mila euro in contanti, che non c'erano telecamere o sistemi di allarme e che la cassaforte non era poi così difficile da trovare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in casa, spariti 80mila euro

BrindisiReport è in caricamento