rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Pancrazio Salentino

Furto di pannelli fotovoltaici sventato grazie a carabinieri e vigilantes

All’arrivo dei carabinieri, sul posto si è recata una pattuglia del Norm e una della stazione di Torchiarolo, gli autori avevano già smontato diversi pannelli

SAN PIETRO VERNOTICO - Furto di pannelli fotovoltaici sventato nella notte grazie a intervento di carabinieri e vigilantes. E’ accaduto a San Pietro Vernotico in contrada Fauso, zona frequentata dagli sportivi.

Foto furto pannelli fotovoltaici (2)-2

Il furto era stato segnalato al 112  dal personale dell’istituto di vigilanza Vigil Nova che si occupa della sorveglianza del sito. Sono stati indicati come responsabili tre stranieri. All’arrivo dei carabinieri, sul posto si è recata una pattuglia del Norm e una della stazione di Torchiarolo, gli autori avevano già smontato diversi pannelli fotovoltaici, stoccandoli nel sito per essere poi caricati ma all’arrivo dei vigilanti si erano dati alla fuga nelle campagne circostanti, con un autocarro di colore rosso.

Sono state immediatamente organizzate le ricerche che hanno permesso di rinvenire il camion utilizzato per la fuga. Sul cassone del mezzo  c’erano altri 16 pannelli dello stesso tipo presenti nel campo fotovoltaico. Riguardo al mezzo sottoposto a sequestro, un autocarro Fiat Daily, nonché sul conto del proprietario sono in corso approfonditi accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di pannelli fotovoltaici sventato grazie a carabinieri e vigilantes

BrindisiReport è in caricamento