rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Gattino avvelenato per i diserbanti: lo rimuovono gli agenti della Municipale

Una pattuglia di vigili urbani è intervenuta stamani al rione Bozzano per rimuovere il gatto morto a causa di un avvelenamento, la cui carcassa giaceva da tre giorni vicino a una distesa di erba secca in cui erano stati versati dei diserbanti. E' stato il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, a disporre l'intervento

BRINDISI – Una pattuglia di vigili urbani è intervenuta stamani al rione Bozzano per rimuovere il gatto morto presumibilmente a causa di un avvelenamento, la cui carcassa, come riportato in un articolo di BrindisiReport, giaceva da tre giorni vicino a una distesa di erba secca in cui erano stati versati dei diserbanti. E’ stato il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, a disporre l’intervento.

Lo stesso ha inviato una lettera alla redazione di BrindisiReport, che si riporta di seguito.

Riscontro quanto pubblicato e relativo al permanere per oltre due giorni  di un gatto morto all’interno del dedalo di viali del quartiere Bozzano per manifestare, preliminarmente, il mio personale apprezzamento per il garbo con cui la cittadina ha ricostruito i fatti e le interlocuzioni avute col sottoscritto per il tramite della casella di posta elettronica “scrivi al Comandante” .
Rassicuro che questa mattina il gatto è stato rimosso.

 

Comunico altresì che la pattuglia intervenuta questa mattina ha informato la Asl – servizio veterinario – che nella mattina di domani procederà ad effettuare i necessari controlli onde verificare le cause del decesso del piccolo felino .
 
Purtroppo, devo riscontrare che la mia segnalazione a chi di competenza nella successione temporale riprodotta dalla cittadina esponente, non ha trovato formale e sostanziale riscontro .
 
Solo lo spirito di servizio e la professionalità degli agenti componenti la pattuglia intervenuta questa mattina alle ore 08.30 e che hanno materialmente trasportato nel  luogo indicato dai tecnici veterinari il corpo del gatto, ha potuto risolvere il problema come lamentato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino avvelenato per i diserbanti: lo rimuovono gli agenti della Municipale

BrindisiReport è in caricamento