rotate-mobile
Cronaca Cellino San Marco

Ginecologo muore di infarto al lavoro

SAN DONACI - Era in pensione, ma continuava a lavorare in regime di convenzione: é morto di infarto nel poliambulatorio Asl di San Donaci un ginecolo "storico" del Melli.

SAN DONACI – Nonostante si trovasse in un centro poliambulatoriale dove ha anche sede il presidio del 118, nulla si è potuto fare questa mattina per il medico ginecologo Francesco Andriani di 67 anni, che intorno alle 13,30 è stato colpito da un arresto cardiaco subito dopo aver visitato una paziente a San Donaci. Lo specialista si è accasciato al suolo sotto gli occhi di medici, infermieri, soccorritori, senza più dare segni di vita.

L'intervento, forse mai come in questo caso, è stato immediato. Sul posto si è recata anche una seconda ambulanza dal pronto soccorso dell'ospedale Melli di San Pietro Vernotico, con un altro medico a bordo. Il noto ginecologo Francesco Andriani, conosciuto come Franco, dopo essere andato in pensione continuava a esercitare la sua professione, eseguendo visite convenzionate Asl presso i poliambulatori di San Donaci e San Pietro Vernotico.

Faceva anche parte dell'equipe medica che aveva attivato il nuovo reparto day surgey presso l'ospedale Ninetto Melli di San Pietro. Conosciuto e stimato da colleghi e pazienti, ha aiutato a nascere la maggior parte dei trentenni sanpietrani di oggi. Ancora esercitava con grande passione. Oggi, la sua vita, nessuno ha potuto salvarla. Lascia la moglie e due figli, Angelica e Bernardino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginecologo muore di infarto al lavoro

BrindisiReport è in caricamento