rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

“Giorgi”, serata antimafia al S.Chiara

BRINDISI - Venerdì 1 marzo, alle ore 17.30, presso l'Auditorium dell'ex Convento S. Chiara, l'ITT "G.Giorgi" di Brindisi ospiterà l’europarlamentare Rita Borsellino, sorella del giudice palermitano ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992, Paolo Borsellino. La serata dedicata al magistrato del pool antimafia morto insieme agli uomini della sua scorta nella strage di Via d'Amelio, è intitolata "Mio fratello Paolo - Il coraggio e la coscienza".

BRINDISI - Venerdì 1 marzo, alle ore 17.30, presso l'Auditorium dell'ex Convento S. Chiara,  l'ITT "G.Giorgi" di Brindisi ospiterà l’europarlamentare Rita Borsellino, sorella del giudice palermitano ucciso dalla mafia il 19 luglio del 1992, Paolo Borsellino. La serata dedicata al magistrato del pool antimafia morto insieme agli uomini della sua scorta nella strage di Via d'Amelio, è intitolata "Mio fratello Paolo - Il coraggio e la coscienza".

Dalla morte del magistrato, Rita Borsellino è impegnata nella lotta a tutte le forme di criminalità organizzata e attraverso l'associazione antimafia fondata da don Luigi Ciotti, Libera, di cui è presidentessa onoraria, ha contribuito 17 anni fa, grazie alla raccolta di un milione di firme, a far approvare la legge 109/96 che dispone l'utilizzo ad uso sociale dei beni immobili confiscati alla mafia.

Ricordando il fratello e la strage che cambiò nel 1992 la Sicilia e l'Italia intera, Rita Borsellino diffonde concetti di legalità e giustizia, rivolgendosi in particolare ai giovani, speranza del futuro. L'incontro di venerdì avrà anche spazi musicali affidati al soprano Maria Rosa Laterza, accompagnata al pianoforte da Giampaolo Argentieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giorgi”, serata antimafia al S.Chiara

BrindisiReport è in caricamento