rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ostuni / Viale Aldo Moro

Gli svaligiano casa mentre è al circo: aveva lasciato le chiavi in auto

I ladri hanno rotto il vetro della macchina, parcheggiata nei pressi del tendone, e dal libretto assicurativo sono risaliti all'abitazione

OSTUNI – Mai lasciare in auto le chiavi di casa. A maggior ragione se all’interno del veicolo si trova anche il libretto dell’assicurazione. Ne sa qualcosa una persona residente a Ostuni che martedì sera (31 ottobre) ha assistito insieme alla famiglia a uno spettacolo del circo “Sandra Orfei” allestito presso il Foro Boario.

Decine di auto erano parcheggiate all’estero del tendone. Mentre gli spettatori assistevano a evoluzioni e giochi di prestigio, ignoti malfattori, con il favore delle tenebre, hanno cominciato a ispezionare le macchine, nella speranza che qualcuno vi avesse lasciato le chiavi dell’appartamento. Ed in effetti così è stato, perché dopo aver rotto il finestrino di una vettura, i ladri hanno recuperato un mazzo di chiavi e tramite i documenti assicurativi sono risaliti alla residenza dei proprietari.

L’abitazione da svaligiare si trovava in via Aldo Moro, nella città Bianca. Nel giro di pochi minuti, i malviventi hanno raggiunto l’obiettivo, hanno aperto la porta e in tutta tranquillità si sono messi a rovistare all’interno, rubando del denaro contante. Al termine dello spettacolo, la vittima si è accorta del vetro rotto e dell’assenza delle chiavi.

Una volta rientrata a casa, purtroppo, la persona in questione si è imbattuta nel furto ed ha sporto denuncia ai carabinieri della  stazione di Ostuni, recatisi sul posto per i rilievi del caso. I militari della compagnia di Fasano al comando del tenente Daniele Boaglio indagano per risalire ai responsabili del reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli svaligiano casa mentre è al circo: aveva lasciato le chiavi in auto

BrindisiReport è in caricamento