rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Donna uccisa con colpo alla testa, fermato il marito: "E' partito per sbaglio"

Madre di due bambini, 29 anni, è stata uccisa ieri pomeriggio a Grottaglie dal marito, ancora una volta in un pomeriggio dedicato ai mondiali e agli azzurri. Il marito si è attribuito la responsabilità, è un uomo di Villa Castelli, ma sostiene che sia stato un fatto accidentale.

GROTTAGLIE - Madre di due bambini, 29 anni, è stata uccisa ieri pomeriggio a Grottaglie dal marito, ancora una volta in un pomeriggio dedicato ai mondiali e agli azzurri. Il marito si è attribuito la responsabilità, è un uomo di Villa Castelli, ma sostiene che sia stato un fatto accidentale. Il proiettile ha colpito la donna alla testa. L'uomo ha telefonato al 118 e, in stato confusionale, ha chiesto soccorso dicendo: 'Forse ho ucciso mia moglie'. L'uomo è stato fermato dalla polizia. Sul posto si è recato il pm di turno. La donna ha il cranio sfondato. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l'uomo stesse pulendo l'arma o se possa trattarsi di un omicidio volontario.

La vittima si chiamava Fiorenza De Luca ed era madre di due bambini, ma in casa vivevano anche altri due minori nati da una precedente relazione del marito. E' stata uccisa nel suo appartamento di via Corsica, nel centro storico di Grottaglie, vicino agli uffici del Giudice di pace. Il marito 32enne, Beniamino Ligorio, è stato fermato dalla polizia ed ora viene interrogato dal pubblico ministero Marina Mannu. Sul posto si è recato anche il medico legale Marcello Chironi. La coppia viveva con quattro bambini, due figli nati da una precedente relazione dell'uomo, e due avuti dalla donna durante la relazione con Ligorio. Nessuno dei bambini era presente in casa al momento dell'omicidio. Alcuni vicini di casa hanno detto di aver sentito litigare i due coniugi prima dello sparo, mentre il 32enne inizialmente ha riferito ai poliziotti.

Aggiornamento: Beniamino Ligorio è stato arrestato dagli agenti della questura di Taranto nelle prime ore della mattinata per omicidio volontario. I dettagli dell'arresto saranno resi noti durante una conferenza stampa che si terrà nelle prossime ore negli uffici della questura di Taranto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa con colpo alla testa, fermato il marito: "E' partito per sbaglio"

BrindisiReport è in caricamento