rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Guardia di finanza: nuovo comandante alla compagnia di Francavilla Fontana

Avvicendamento al comando della compagnia della guardia di finanza di Francavilla Fontana. Il posto del capitano Antonio Triggiani, trasferito come capo Sezione addestramento, studi e Sagf alla Legione allievi di Bari, è stato preso dal tenente Marcello Putignano, proveniente dal Gruppo della guardia di finanza di Trieste

FRANCAVILLA FONTANA – Avvicendamento al comando della compagnia della guardia di finanza di Francavilla Fontana. Il posto del capitano Antonio Triggiani, trasferito come capo Sezione addestramento, studi e Sagf alla Legione allievi di Bari, è stato preso dal tenente Marcello Putignano, proveniente dal Gruppo della guardia di finanza di Trieste. 

Nato a Taranto 45 anni fa, Putignano (nella foto in basso a destra) si è arruolato nel Corpo nel 1991, frequentando, nel biennio 1991/1993 il corso allievi marescialli. Nel 2007/2008Il tenente Marcello Putignano-2 ha frequentato il sesto corso “Ruolo Speciale” presso l’accademia della Guardia di finanza di Castelporziano (Roma), dove è stato nominato sottotenente al termine del corso. 

Laureato in Scienze della Sicurezza economico finanziaria, ha frequentato il corso di alta formazione “Officina di fiscalità internazionale” svoltosi nella scuola superiore dell’Economia e delle Finanze in collaborazione con l’università degli studi di Trieste.

Con il grado di sottotenente ha comandato la sezione dogane e iva intracomunitaria del nucleo di polizia tributaria di Trieste, e successivamente, la sezione operativa del Primo nucleo operativo del Gruppo di Trieste, fortemente impegnata in attività di verifiche fiscali e indagini di polizia giudiziaria.  Ad entrambi gli ufficiali, il comandante provinciale, Maurizio De Panfilis, ha rivolto l’augurio di un proficuo lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza: nuovo comandante alla compagnia di Francavilla Fontana

BrindisiReport è in caricamento