rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Guasti sulla media tensione: blackout all'alba in alcuni quartieri

I tecnici di E-DIstribuzione sono subito intervenuti per ripristinare il servizio, riparando i cavi interessati dal problema

BRINDISI – Diverse abitazioni dei rioni Santa Chiara e Sant’Elia sono rimaste senza energia elettrica a causa di una serie di guasti simultanei che intorno alle ore tre della scorsa notte (fra venerdì 10 e sabato 11 novembre), hanno interessato i cavi interrati di media tensione. I tecnici di E-Distribuzione si sono subito attivati per risolvere il problema.

Nel giro di alcune ore il servizio è stato ripristinato, ad eccezione di alcune utenze rimaste senza energia elettrica a causa di un guasto che ha riguardato la piccola tensione. Anche in questo caso, dopo essere stato informato del disagio, il personale di E-Distribuzione è intervenuto tempestivamente. Intorno alle ore 8,30, il problema è stato definitivamente risolto.

A tal proposito va rinnovato ai cittadini l’invito a segnalare eventuali interruzioni del servizio al numero guasti di E—Distribuzione, 803500. Le problematiche sulla piccola tensione, infatti, a differenza di quelle sulla media tensione, non vengono rilevate in automatico dall’azienda. Per questo è fondamentale che siano gli utenti a contattare la società. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti sulla media tensione: blackout all'alba in alcuni quartieri

BrindisiReport è in caricamento