rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza: uno rifiuta l'accertamento, l'altro è positivo

Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri durante controlli alla circolazione stradale, ritirate le patenti di guida

Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri durante controlli alla circolazione stradale. Uno si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento per guida in stato di ebbrezza alcoolica, un altro per guida sotto l’influenza dell’alcol.

San Pietro Vernotico 

Il primo è stato fermato dai carabinieri della stazione di San Pietro Vernotico, si tratta di un 28enne. Il giovane è stato controllato alle ore 03.50 alla guida della sua auto, su esplicita richiesta dei militari ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.

San Vito dei Normanni

Il secondo, un 25enne, è incappato in un controllo dei carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni. Era alla guida della sua Alfa Romeo 147: sottoposto ad accertamenti sanitari dal personale del 118 è emersa la positività all’alcol con un tasso pari a 2,34 grammi per litro. La patente è stata ritirata e la vettura è stata sequestrata ai fini della confisca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida in stato di ebbrezza: uno rifiuta l'accertamento, l'altro è positivo

BrindisiReport è in caricamento