rotate-mobile
Cronaca

Piazza Mercato, "parcheggio selvaggio" per ora resta fuori

Primo week end senza auto per Piazza Mercato. Già ieri (venerdì 22 maggio) era possibile cenare in uno dei numerosi ristoranti della piazza senza dover prima dribblare le numerose auto di chi aveva preso l’incivile abitudine di pensare all’area, totalmente vietata al transito, come ad un facile parcheggio in centro città

BRINDISI - Primo week end senza auto per Piazza Mercato. Già ieri (venerdì 22 maggio) era possibile cenare in uno dei numerosi ristoranti della piazza senza dover prima dribblare le numerose auto di chi aveva preso l’incivile abitudine di pensare all’area, totalmente vietata al transito, come ad un facile parcheggio in centro città.

Piazza Mercato di sera senza auto (3)-2Grazie ai dissuasori mobili, posti tra Piazza Mercato e la fine di via Pisanelli, riattivati dopo un lungo periodo, ed ai blocchi di cemento installati pochi giorni fa (19 maggio) all’altezza del varco di via Ferrante Fornari, e reinstallati dopo lo spostamento attuato nottetempo da ignoti, ormai è quasi impossibile accedere alla piazza se non negli orari diurni, quando l’accesso è garantito per il carico e scarico merci.

Piazza Mercato, come testimoniato dalle foto di BrindisiReport.it, si presenta finalmente libera dallo spettacolo indecente delle numerose auto che a decine, soprattutto durante i fine settimana, sostavano impunemente, visto che gli agenti della Polizia Municipale, a causa della mancanza di personale, non effettuano controlli dopo le 22, dividendosi lo spazio con i tavolini delle pizzerie e trattorie della caratteristica piazza.

Una vista che, con l’arrivo del bel tempo e delle mangiate all’aria aperta, non era più possibile sostenere. L’unica rimostranza da fare sta nel tempo impiegato a ristabilire la normalità, troppo, visto che l’abitudine degli automobilisti a parcheggiare in piazza era ormai consolidata tanto da richiedere l’intervento di un parcheggiatore, naturalmente abusivo, per “amministrare” i posti auto, anch’essi abusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mercato, "parcheggio selvaggio" per ora resta fuori

BrindisiReport è in caricamento