rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

I primi backstage del concorso Ance per le scuole "Istantanea di una città"

Mancano poco più di due settimane alla premiazione del concorso fotografico “Istantanea di una Città”, ideato da Ance Brindisi per gli studenti delle scuole superiori della provincia brindisina. Solo nella seconda settimana di dicembre si saprà chi, tra le 24 squadre partecipanti, porterà a casa, o per meglio dire in classe, il primo premio

BRINDISI - Mancano poco più di due settimane alla premiazione del concorso fotografico “Istantanea di una Città”, ideato da Ance Brindisi per gli studenti delle scuole superiori della provincia brindisina. Solo nella seconda settimana di dicembre si saprà chi, tra le 24 squadre partecipanti, porterà a casa, o per meglio dire in classe, il primo premio, vale a dire una fornitura di materiale e attrezzature utili per la didattica del valore di 3000 euro.

Istantanea di una città backstage 4-2“Il concorso serve a poter capire che sguardo gli studenti, i giovani rivolgono sul proprio territorio - il presidente dell’associazione, Pierluigi Francioso spiega le motivazioni dietro alla scelta di questo determinato concorso - Ance Brindisi crede fortemente nel futuro, e spera che queste iniziative possano promuovere sinergie proficue tra i giovani e il nostro territorio. Un’esperienza importante che ha visto una massiccia partecipazione degli istituti e degli studenti”.

Istantanea di una città backstage 2-2BrindisiReport.it pubblicherà, anche per i prossimi fine settimana, i video dei backstage realizzati dalle squadre partecipanti al concorso. Per mezzo di questi video gli studenti hanno voluto raccontare il dietro le quinte di questa particolare esperienza. Oggi toccherà al “dietro le quinte” girato dalla squadra del liceo scientifico “Fermi Monticelli” di Brindisi (video) e da quella dell’IISS “E. Ferdinando” di Mesagne (video), mentre domani pubblicheremo i backstage dell’ITT “G. Giorgi” di Brindisi e dell’IISS “De Marco-Valzani” di Francavilla Fontana.

Istantanea di una città backstage 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I primi backstage del concorso Ance per le scuole "Istantanea di una città"

BrindisiReport è in caricamento