rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

I soci di 50&Più ciceroni per un gruppo di croceristi della Msc

Dieci brindisini per un giorno guide turistiche per i colleghi dell'associazione di Brescia, sbarcati dalla nave Musica: tour nel centro storico, con concerto degli allievi della scuola Frescobaldi, in collaborazione con la Asl

BRINDISI – Sono stati ciceroni per un giorno, i soci dell’associazione 50&Più di Brindisi, in occasione dell’arrivo in città dei colleghi della sede di Brescia, sbarcati dalla nave da crociera Musica della Msc.Il gruppo di “casa” si è offerto per accompagnare e fare da guida a 30 turisti provenienti dalla Lombardia, con l’obiettivo di far conoscere gli angoli più suggestivi della città di Brindisi, dopo una serie di contatti tra i presidenti delle due associazioni.

crocieristi 50&più-2

Il giro è partito dal lungomare Regina Margherita per arrivare alle colonne romane simbolo del capoluogo. Il gruppo si è spostato all’ex convento delle scuole Pie, dove gli allievi della Scuola Frescobaldi hanno offerto un concerto. Da qui i crocieristi sono stati accompagnati agli scavi di San Pietro degli Schiavoni, per arrivare poi in piazza Vittoria e spostarsi in direzione della cattedrale e successivamente raggiungere il tempietto di San Giovanni al Sepolcro.

A turno, i soci dell’associazione 50&Più presieduta da Piera Dell’Anna, hanno raccontato ai colleghi bresciani la storia dei monumenti visitati svelando qualche aneddoto. C’è stato tempo anche per offrire ai crocieristi le ricette tipiche della tradizione locale.

L’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione offerta dalla Asl di Brindisi che ha messo a disposizione una guida, nell’ambito dell’iniziativa chiamata Itinerari possibili. A ricordare la giornata trascorsa in città, nella zona del centro storico, una serie di scatti fotografici e alcuni gadge regalati dall'associazione 50&Più di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I soci di 50&Più ciceroni per un gruppo di croceristi della Msc

BrindisiReport è in caricamento