rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Guendalina di S.Cesarea Terme tra i migliori 50 disco club al mondo

È il club per antonomasia dell’estate salentina, un vero e proprio monumento al divertimento che ha accolto più di una generazione di giovani, da tutta Italia, ma non solo. Ed è molto gettonata dai ragazzi brindisini. Parliamo del Guendalina Club

È il club per antonomasia dell’estate salentina, un vero e proprio monumento al divertimento che ha accolto più di una generazione di giovani, da tutta Italia, ma non solo. Ed è molto gettonata dai ragazzi brindisini. Parliamo del Guendalina Club, la discoteca che da una collina di Santa Cesarea Terme si affaccia sulll’Adriatico e che da maggio a settembre ospita i migliori dj al mondo e decine e decine di migliaia di ragazzi pronti a dimenarsi per tutta la notte.

Un’attività che va avanti da 20 anni e che è stata premiata, unica tra tutti i club salentini, entrando tra i primi 50 posti della classifica, stilata dalla più importante rivista di settore, Dj Mag, dei migliori club al mondo. Nella classifica 2015 pubblicata dalla rivista, il Guenda, chiamato così dagli aficionados, si piazza al 49esimo posto, un’ottima posizione se si pensa agli innumerevoli club che ogni anno cercano di entrare nella classifica, una spinta mediatica non indifferente.

Il Guendalina è una meta obbligata anche per tanti giovani brindisini, che, pur di poter ballare con la musica dei più importanti dj nella famigerata arena, percorrono decine di chilometri ogni sabato sera. Un risultato storico che mette l’arena di Santa Cesarea Terme al pari di importanti club di ben più note località come Ibiza o Berlino, da sempre le capitali mondiali della dance.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Guendalina di S.Cesarea Terme tra i migliori 50 disco club al mondo

BrindisiReport è in caricamento