Il Babbo Natale della Protezione civile

FASANO - Un'altra iniziativa benefica a buon fine, il progetto “Un Natale per tutti”, ideato dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio”

I Babbo Natale e i volontari della CB Quadrifoglio

FASANO - Un'altra iniziativa benefica a buon fine, il progetto “Un Natale per tutti”, ideato dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio”, che con il loro Babbo Natale sino al 24 dicembre hanno raggiunto a domicilio numerose famiglie, tantissimi bambini, ma anche disabili ed anziani.  Il progetto – che è stato patrocinato e cofinanziato dal Comune di Fasano – ha interessato le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale e Pezze di Greco.

Obiettivo prioritario, spiegano gli organizzatori tracciando il bilancio dell'iniziativa,  è stato l'intervento nelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, ma anche le famiglie ed i disabili, per consentire alle persone che sopportano tale condizione di trascorrere il Natale 2013 all’insegna della gioia e della solidarietà.

I volontari hanno visitato i più sfortunati, i minori e le famiglie in stato di bisogno e i disabili delle frazioni a sud di Fasano, a cui hanno recapitato generi di prima necessità, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi e giocattoli.  In totale sono stati 122 i pacchi dono consegnati, di cui 40 a famiglie indigenti, 60 a minori in stato di bisogno, 22 a diversamente abili.

I volontari di Protezione civile hanno anche fatto visita e portato gli auguri ai due anziani più longevi di Pezze di Greco (Maria Calianno di 100 anni) e Montalbano (Teresa Semeraro di 98 anni).  Simpatici, inoltre, anche i due momenti di socializzazione e di scambio di auguri tra il Babbo Natale del C.B. Quadrifoglio, il sindaco di Fasano Lello Di Bari e numerosissimi bambini, che si sono svolti nella serata della vigilia di Natale nelle piazze di Pezze di Greco e Montalbano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brindisi, ospedale Perrino: turista lombardo positivo al Covid-19

  • Furgone si ribalta sull'autostrada: brindisino muore in Veneto

  • Spari contro il balcone di un'abitazione: feriti marito e moglie

  • Giovane malmenata in strada: carabiniere fuori servizio blocca fidanzato violento

  • Ostuni torna a popolarsi di vip, fra cantanti ed ex campioni del mondo

  • Notte movimentata: rissa tra giovani e spari contro un'auto

Torna su
BrindisiReport è in caricamento