rotate-mobile
Cronaca Fasano

Il Babbo Natale della Protezione civile

FASANO - Un'altra iniziativa benefica a buon fine, il progetto “Un Natale per tutti”, ideato dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio”

FASANO - Un'altra iniziativa benefica a buon fine, il progetto “Un Natale per tutti”, ideato dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio”, che con il loro Babbo Natale sino al 24 dicembre hanno raggiunto a domicilio numerose famiglie, tantissimi bambini, ma anche disabili ed anziani.  Il progetto – che è stato patrocinato e cofinanziato dal Comune di Fasano – ha interessato le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale e Pezze di Greco.

Obiettivo prioritario, spiegano gli organizzatori tracciando il bilancio dell'iniziativa,  è stato l'intervento nelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, ma anche le famiglie ed i disabili, per consentire alle persone che sopportano tale condizione di trascorrere il Natale 2013 all’insegna della gioia e della solidarietà.

I volontari hanno visitato i più sfortunati, i minori e le famiglie in stato di bisogno e i disabili delle frazioni a sud di Fasano, a cui hanno recapitato generi di prima necessità, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi e giocattoli.  In totale sono stati 122 i pacchi dono consegnati, di cui 40 a famiglie indigenti, 60 a minori in stato di bisogno, 22 a diversamente abili.

I volontari di Protezione civile hanno anche fatto visita e portato gli auguri ai due anziani più longevi di Pezze di Greco (Maria Calianno di 100 anni) e Montalbano (Teresa Semeraro di 98 anni).  Simpatici, inoltre, anche i due momenti di socializzazione e di scambio di auguri tra il Babbo Natale del C.B. Quadrifoglio, il sindaco di Fasano Lello Di Bari e numerosissimi bambini, che si sono svolti nella serata della vigilia di Natale nelle piazze di Pezze di Greco e Montalbano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Babbo Natale della Protezione civile

BrindisiReport è in caricamento