rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il “Calendario 2018” dell’Associazione italiana persone down a Brindisi

L'iniziativa della Onlus fa tappa presso il Distaccamento messapico per raccogliere fondi a sostegno dell'Associazione Italiana Persone Down

BRINDISI - Mercoledì 20 Dicembre, operatori e ragazzi della Onlus "Associazione Italiana Persone Down" (Aipd) di Brindisi sono stati ospitati dal Distaccamento Aeroportuale di Brindisi per raccogliere fondi a sostegno delle attività della sede brindisina attraverso la vendita del calendario “Beauty and the best 2018", che contiene gli scatti dei ragazzi dell’Associazione in occasione della omonima rappresentazione posta in scena nei mesi scorsi.

L'evento, che conferma l'integrazione del Reparto nel tessuto sociale del capoluogo pugliese, si colloca nell'ambito delle iniziative di solidarietà Foto3-11organizzate dal Distaccamento, a testimonianza del forte sentimento di vicinanza nutrito dalle donne e dagli uomini in "azzurro" verso chiunque si trovi in condizioni di difficoltà e disagio.

Un'iniziativa dettata dalla profonda convinzione che con la volontà di aiutare il prossimo è possibile superare ostacoli e pregiudizi e che spesso basta tendere una mano per permettere la realizzazione di un desiderio a chi è meno fortunato. Il ricavato della vendita del calendario permetterà all'Associazione di operare a favore delle persone Down e delle loro famiglie in armonia con le finalità statutarie ed operative della Aipd nazionale.

Foto2-14Il responsabile della Sezione brindisina ha ringraziato l'Aeronautica Militare e il Distaccamento Aeroportuale per questa occasione offerta all'Associazione. Al margine dell’iniziativa il Colonnello Gioacchino Cassarà, Comandante del Distaccamento, ha dichiarato, tra l'altro, "Ancora una volta il personale del Distaccamento ha dimostrato una grande generosità nei confronti dei meno fortunati e in questo particolare momento di contrazione economica è di grande aiuto per le famiglie che sono chiamate a confrontarsi con mille difficoltà".  

Il Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, posto alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico, è uno degli Enti in prima linea nel supporto alla politica estera nazionale verso delle Nazioni Unite. Assicura inoltre sostegno ai velivoli di passaggio appartenenti ai Paesi della Nato e il supporto logistico ed amministrativo agli Enti di Forza Armata dell'area brindisina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “Calendario 2018” dell’Associazione italiana persone down a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento