rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Emiliano: "Da mesi il Pd aveva ritirato la fiducia al sindaco"

Con tre lanci su Twitter, Michele Emiliano da Bari commenta l’arresto del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e lo fa sia come segretario regionale del partito democratico, che come presidente della Regione Puglia

Con tre lanci su Twitter, Michele Emiliano da Bari commenta l’arresto del sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, e lo fa sia come segretario regionale del partito democratico, che come presidente della Regione Puglia. Va ricordato che Consales aveva pochi mesi fa dichiarato di essere pronto a revocare la propria autosospensione per rimettersi a lavorare nel partito, oltre che nell’amministrazione, ma era stato stoppato proprio dalla segreteria provinciale e da quella regionale, che ritenevano inopportuno un suo rientro tra le fila del Pd.

Tweet Michele Emiliano-2Scrive Emiliano nei suoi tre tweet dedicati al caso Consales: “Ringrazio il commissario Pd di Brindisi, Sandra Antonica, per l’opera di ripristino della legalità che ha condotto in questi mesi di duro lavoro. Il Pd Puglia aveva ritirato da mesi la fiducia al sindaco di Brindisi proprio a causa delle inefficienze e irregolarità nel ciclo dei rifiuti.  La Regione Puglia ha fiducia nella magistratura di Brindisi e ne sostiene l’opera da mesi, commissariando il ciclo dei rifiuti della provincia”.

Negli ultimi mesi i rapporti tra Michele Emiliano e Mimmo Consales avevano toccato il fondo. Il sindaco accusava il governatore della Puglia di pesanti ingerenze su Brindisi, per la proposta di spostare a Cerano l’approdo del gasdotto Tap, ma anche di disinteresse riguardo i problemi economici, per la destinazione dei fondi del Masterplan per il Sud del governo Renzi, che in Puglia individua solo Bari e Taranto come aree per i patti territoriali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano: "Da mesi il Pd aveva ritirato la fiducia al sindaco"

BrindisiReport è in caricamento