rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

I pensionati volontari ripuliscono anche il piazzale inferiore del Monumento

In tre e gratis fanno il lavoro di pulizia di luoghi importanti per l'immagine della città, che dovrebbero essere curati giornalmente da una delle società con decine e decine di addetti di cui dispone la pubblica amministrazione a Brindisi

BRINDISI - In tre e gratis fanno il lavoro di pulizia di luoghi importanti per l'immagine della città, che dovrebbero essere curati giornalmente da una delle società con decine e decine di addetti di cui dispone la pubblica amministrazione a Brindisi proprio per queste incombenze. Una bella lezione di civiltà e attaccamento al bene comune, proprio dove invece operano indisturbate bande di vandali che - ha recentemente denunciato l'Autorità Portuale - spaccano panchine e danneggiano gli altri arredi urbani al porto.

pensionati pulizia piazzale monumento-2

Sono sempre loro, lo sparuto gruppo di amici pensionati che ha già fatto le pulizie di Pasqua al piazzale superiore del Monumento al Marinaio, poi il 3 aprile alla scalinata che collega via Ammiraglio Cagni al punto di approdo del traghettino che fa la spola tra lungomare Regiona Margherita e la banchina Ammiraglio Millo, e stamani eccoli al lavoro nel piazzale sottostante del Monumento, per ridare decoro a questi siti.

pensionati pulizia piazzale monumento 3-2

Vogliamo chiedere a chi spetterebbe fare questo lavoro per contratto? Le risposte sono già scontate: scaricabarile, appigli burocratici e contrattuali, con il risultato che se non ci fossero cittadini così a Brindisi, quei luoghi resterebbero sporchi chissà per quanto tempo. Ricordarsene alle elezioni, possibilmente. La memoria corta nuoce gravemente alla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pensionati volontari ripuliscono anche il piazzale inferiore del Monumento

BrindisiReport è in caricamento