rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Flash/ Il ministro Mauro in visita ai marò

BRINDISI – Passa anche da Brindisi, base della Brigata Marina San Marco, la visita istituzionale in Puglia del ministro della Difesa, Mario Mauro, che stamani alle 8 ha raggiunto la caserma “Carlotto” base dei tre reggimenti dei fucilieri di marina.

BRINDISI – Passa anche da Brindisi, base della Brigata Marina San Marco, la visita istituzionale in Puglia del ministro della Difesa, Mario Mauro (video), che stamani alle 8 ha raggiunto la caserma “Carlotto” base dei tre reggimenti dei fucilieri di marina (video). Ieri la prima tappa della visita in Puglia è stata invece la base di un altro reparto che per lunghi anni fu di stanza a Brindisi, il 32° Stormo Cacciabombardieri di Amendola.

Dopo Amendola, il ministro è rimasto a Foggia per visitare anche lo stabilimento di Alenia Aermacchi, che al momento ha più addetti di quello di Grottaglie. Il senatore Mauro ha visitato anche il Remote Sensing Operator del 28° Gruppo, da dove si comandano i droni assegnati all’Aeronautica Militare e dislocati sui vari settori operativi nel mondo, e la torre di controllo che offre anche una panoramica sulle strutture destinate alla costruzioni di parti del discusso nuovo caccia Joint Strike Fighter F-35, nel cui programma ad Alenia Aermacchi è assegnata la costruzione di un settore di fusoliera e di parti delle ali.

Nel suo giro, il ministro mauro è accompagnato dal presidente della Commissione Difesa della Camera, Nicola Latorre. Nello stabilimento di Alenia Aeronautica Mauro ha visitato le linee di produzione delle componenti degli Eurofighter, degli Atr, dei B787, dei Bombardier C-Series e dei Jsf, incontrando anche il presidente del Distretto tecnologico aerospaziale pugliese, nonché amministratore di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, per discutere di alcune questioni operative.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Il ministro Mauro in visita ai marò

BrindisiReport è in caricamento