rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Il Natale dell'Admo in Pediatria

BRINDISI – Il sorriso di un bambino è il vero regalo di Natale. E Admo Brindisi - associazione di donatori di midollo osseo - questa mattina ha regalato tanti sorrisi ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi offrendo dei piccoli panettoni con un peluche, e grazie alla collaborazione di “Fuori di testa” – l’organizzazione di eventi di Brindisi – ha portato l’animazione di Topolino e Minnie. All’evento hanno partecipato Simona Sgura, responsabile della sezione Admo di Brindisi, Amedeo Gioia, consigliere regionale Admo, Saverio Medico – vice responsabile Admo di Brindisi e Anna Guglielmi, socia Admo nonché collaboratrice di “Fuori di testa”.

BRINDISI Il sorriso di un bambino è il vero regalo di Natale. E Admo Brindisi  - associazione di donatori di midollo osseo - questa mattina ha regalato tanti sorrisi ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi offrendo dei piccoli panettoni con un peluche, e grazie alla collaborazione di “Fuori di testa” – l’organizzazione di eventi di Brindisi – ha portato l’animazione di Topolino e Minnie. All’evento hanno partecipato Simona Sgura, responsabile della sezione Admo di Brindisi, Amedeo Gioia, consigliere regionale Admo, Saverio Medico – vice responsabile Admo di Brindisi e Anna Guglielmi, socia Admo nonché collaboratrice di “Fuori di testa”.

Ore 10 e tutto è pronto. Fra i volontari di Admo c è soprattutto tanto amore e solidarietà. Simona, Anna, Amedeo e Saverio hanno raggiunto i piccoli ricoverati presso il nosocomio brindisino nel reparto di pediatria. Anna e Simona si sono travestite da Minnie e Topolino per portare allegria in questo giorno particolare dell’anno e portare un po’ di gioia e regalare sorrisi, i bimbi che si trovano ricoverati in ospedale. Dai più piccolini, come Benedetta, di soli 5 mesi ad Alessandro che ne ha più di 15.

I volontari Admo hanno consegnato i panettoncini con peluche devoluti dall’associazione di donatori di midollo osseo. C’era felicità negli occhi dei piccoli – ma anche dei genitori che vedevano i loro figli sorridere – quando si sono trovati di fronte Minnie e Topolino. “Regalare un sorriso è il regalo più bello che si possa donare – sottolinea la responsabile Admo sezione di Brindisi, Simona Sgura – abbiamo voluto essere vicini alle famiglie e ai bambini un po’ più sfortunati che oggi, proprio nel giorno del Santo Natale, si trovano in ospedale per diversi motivi. Noi auguriamo loro di guarire presto e di ritornare più forti di prima”.

Un’esperienza che fa percepire l’essenzialità della vita. Che non bisogna mai smettere di sorridere perché c è davvero chi lo fa anche pur avendo una malattia. E soprattutto veder il sorriso negli occhi di un bambino è sempre il regalo più bello per una mamma ed un papà. Admo continua la sua campagna di sensibilizzazione e solidarietà, a breve altre iniziative che organizzerà la sezione di Brindisi. Per ulteriori informazioni puoi contattare l’associazione Admo – donatori di midollo osseo – sul sito www.admobrindisi.it oppure cerca sul social network Facebook i volontari Admo di Brindisi “Admo Brindisi” o invia un email all’indirizzo admo.brindisi@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Natale dell'Admo in Pediatria

BrindisiReport è in caricamento