rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il vento abbatte il traliccio di Blustartv

BRINDISI – E’ stato sradicato dalle raffiche di vento il traliccio utilizzato per le trasmissioni della redazione di Brindisi dell’emittente regionale Blustartv, dalla radio locale Ciccio Riccio e da altre emittenti. La grossa antenna, collocata sul tetto di uno stabile ubicato al civico 85 di corso Umberto, è caduta nel pozzo luce.

BRINDISI – E’ stato sradicato dalle raffiche di vento il traliccio utilizzato per le trasmissioni della redazione di Brindisi dell’emittente regionale Blustartv, dalla radio locale Ciccio Riccio e da altre emittenti. La grossa antenna, collocata sul tetto di uno stabile ubicato al civico 85 di corso Umberto, è caduta nel pozzo luce dell’edificio, facendo un volo di alcune decine di metri. Contattate da alcuni residenti, due squadre di vigili del fuoco, supportate da un ingegnere del comando provinciale di Brindisi, sono intervenute sul posto intorno alle 16 per mettere l’immobile in sicurezza.

Si tratta di un’operazione piuttosto complicata, se si considera che i pompieri devono agire in uno spazio estremamente ristretto. Ma è essenziale rimuovere quanto prima l’apparato per evitare che questo, sotto la spinta delle raffiche, possa provocare danni ai vari uffici (fra i quali anche quelli del sindacato Uil) che affacciano nel pozzo luce. Solo domani mattina, ad ogni modo, sarà possibile fare una stima precisa dei danni. L’episodio, sulla base dei primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco, sembra non abbia nulla a che fare con la scossa sismica che poco dopo le 15 è stata avvertita in tutta la provincia di Brindisi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vento abbatte il traliccio di Blustartv

BrindisiReport è in caricamento