rotate-mobile
Cronaca Carovigno

In bici per i bimbi brasiliani

BOLOGNA - Il presidente del consiglio provinciale di Bologna, Stefano Caliandro, ha incontrato i ciclisti della solidarietà, che da Carovigno stanno attraversando la penisola diretti a Vignale Monferrato (Alessandria).

BOLOGNA - Il presidente del consiglio provinciale di Bologna, Stefano Caliandro, ha incontrato i ciclisti della solidarietà, che da Carovigno  stanno attraversando la penisola diretti a Vignale Monferrato (Alessandria).

In passaggio da Bologna, il gruppo dell'associazione 'G.S.C. Bici e solidarietà', sta partecipando per il terzo anno consecutivo all'iniziativa 'In viaggio per i bambini di Pititinga', dal 7 al 17 luglio. Si tratta di una manifestazione di solidarietà che vede protagonisti sei cicloamatori, e un sacerdote, don Pino Nigro, parroco a Carovigno, per sensibilizzare l'opinione pubblica e per raccogliere fondi da destinare all'associazione 'Vida a Pititinga', che sostiene i bambini di una piccola comunità del Brasile.

Ieri, i ciclisti sono stati accolti al loro ingresso in città dalla polizia municipale. «Anche grazie a gesti di altruismo e generosità - ha commentato Caliandro, ricevendo il gruppo - si può manifestare il proprio impegno civico per bambini lontani ma bisognosi dell'aiuto di tutti per sentirsi un giorno, finalmente, cittadini di un mondo più equo e senza confini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bici per i bimbi brasiliani

BrindisiReport è in caricamento