homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

In centro in moto e bici: nuovi stalli

BRINDISI - Il centro storico di Brindisi è stato dotato di stalli per il parcheggio di moto e bici, senza custodia. La decisione è scaturita vista la grossa difficoltà di trovare parcheggio nel centro della città e per non creare troppi disagi al traffico. L'ordinanza è stata firmata da Carlo Cioffi, dirigente della Ripartizione del traffico.

Scooter in corso Garibaldi a Brindisi

BRINDISI - Il centro storico di Brindisi è stato dotato di stalli per il parcheggio di moto e bici, senza custodia. La decisione è scaturita vista la grossa difficoltà di trovare parcheggio nel centro della città e per non creare troppi disagi al traffico. L'ordinanza è stata firmata da Carlo Cioffi, dirigente della Ripartizione del traffico.

Parte della zona pedonale di Brindisi riapre al traffico e iniziano i disagi nel centro della città. Per affrontare anche questa problematica, nei giorni scorsi è stata siglata un'ordinanza dirigenziale su indicazione dell'assessore Pasquale Luperti, finalizzata appunto, a diminuire le difficoltà nel reperire dei posti per il parcheggio nel centro di Brindisi e permettere a tutti i cittadini di usufruire di alcune aree di sosta nelle immediate vicinanze di uffici pubblici ed aree densamente commerciali.

L'iniziativa intrapresa dall'Assessorato per la Mobilità Urbana è finalizzata a ridurre il traffico automobilistico nella zona centrale della città, suggerendo quindi ai brindisini di utilizzare meglio le due ruote che le automobili. Gli stalli individuati su Corso Umberto I, Corso Roma, su via Cesare Battisti, via Palestro, via Mazzini e via Trieste, sono stati voluti anche per eliminare la sosta illegale e/o selvaggia dei velocipedi, motocicli e ciclomotori, lungo i marciapiedi.

Ecco l'elenco degli stalli di parcheggio individuati:

Corso Umberto I, in prossimità del civico 13, per m. 5,00; Corso Umberto I, in prossimità del civico 55, per m. 5,00; Corso Umberto I, in prossimità del civico 85, per m. 5,00; Corso Roma, in prossimità di Via Conserva, per m. 5,00; Corso Roma, in prossimità dei civici 1A e 2A, per m. 10,00; Corso Roma, in prossimità del civico 103, per m. 5,00; Via C. Battisti, in prossimità del civico 4, per m. 5,00; Via Palestro, in prossimità del civico, 35, per m. 5,00; Via Mazzini, in prossimità del civico 33, per m. 5,00; Via Trieste, lato opposto al civico 1, per m. 5,00.
 
 
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Fiamme in un cortile condominiale: quattro auto a fuoco, fra cui quella di un sindacalista

    • Cronaca

      Festa dell’Ave Maris Stella, annullati i fuochi d’artificio

    • Politica

      “Comune di Brindisi, preoccupante guerra di potere nella maggioranza”

    • Politica

      “Bando per le periferie, l’Amministrazione Carluccio non dice la verità”

    I più letti della settimana

    • E' una 19enne brindisina la più bella della Puglia: pronta per miss Italia

    • Chili di hascisc nella lavatrice e in auto: arrestato un panettiere brindisino

    • Auto si ribalta sulla superstrada: coppia di coniugi finisce in ospedale

    • Grande solidarietà dei brindisini per le popolazioni colpite dal terremoto

    • La sentenza: “Scu, illogiche le dichiarazioni di quel pentito”

    • "Andiamo a comandare": la hit dell'estate fa impazzire Campo di Mare

    Torna su
    BrindisiReport è in caricamento