rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Dossetti

In Rianimazione il giovane caduto da un dislivello mentre effettuava dei lavori

Sono peggiorate nel corso della notte le condizioni del giovane di San Donaci che ieri è caduto da un’altezza di circa 140 centimetri mentre eseguiva dei lavori in un’abitazione di via Dossetti, alle porte del centro abitato di San Donaci. Antonio Nocita, 25 anni, si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino, con lesioni in varie parti del corpo

SAN DONACI – Sono peggiorate nel corso della notte le condizioni del giovane di San Donaci che ieri è caduto da un’altezza di circa 140 centimetri mentre eseguiva dei lavori in un’abitazione di via Dossetti, alle porte del centro abitato di San Donaci. Antonio Nocita, 25 anni, si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino, con lesioni in varie parti del corpo. La prognosi è riservata. Il ragazzo era vigile e cosciente, anche se in preda a dolori lancinanti, quando è stato soccorso da personale del 118. In un primo momento, le sue condizioni non sembravano particolarmente serie. 

Nocita, da quanto appreso, stava aiutando il proprietario dell’edificio a riparare un infisso. Intorno alle ore 20,45, ha perso l’equilibrio, cadendo da un dislivello. L'impatto con una scaletta che si trovava per terra è stato violento. Il proprietario ha subito chiesto l’intervento dei soccorritori. L’infortunato era incastrato fra la scaletta e il muro dell’immobile. Questo ha reso necessario anche l’ausilio di una squadra di vigili del fuoco, accompagnati sul posto da una pattuglia di carabinieri della locale stazione, per le operazioni di soccorso.

Intorno alle ore 22, il 25enne è arrivato presso l’ospedale Perrino. All’inizio è stato ricoverato in Neurochirurgia. Poi, visto l’aggravarsi delle condizioni, è stato trasferito in Rianimazione. I militari hanno messo al corrente dell’accaduto gli esperti del dipartimento Spesal dell’Asl di Brindisi. Questi dovranno chiarire se l’incidente si è verificato nell’ambito di un rapporto di lavoro, o se invece Nocita stava semplicemente aiutando un amico in dei lavori domestici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Rianimazione il giovane caduto da un dislivello mentre effettuava dei lavori

BrindisiReport è in caricamento