rotate-mobile
Cronaca Piazza Armando Spadini

Incendiari in azione in pieno giorno: nel mirino le auto di una famiglia

Date alle fiamme una Giulietta e una Fiat Bravo parcheggiate in piazza Spadini, al rione Sant'Elia, a poche centinaia di metri da viale Caravaggio. Sul posto i vigili del fuoco. Pochi dubbi sul dolo

BRINDISI – Adesso gli incendiari agiscono anche in pieno giorno. Un ignoto malfattore, intorno alle ore 10 di oggi, ha dato fuoco a due auto parcheggiata in piazza Spadini, nei pressi di via Mantegna, al rione Sant’Elia. Si tratta di un’Alfa Romeo Giulietta e di una Fiat Bravo di proprietà rispettivamente di un residente del posto e del figlio della sua convivente.

incendio auto piazza Spadini 3-2

Guarda il video dell'incendio

La famiglia, da quanto appreso, gestisce una pizzeria. Entrambe le macchine erano parcheggiate a ridosso della palazzina in cui risiedono i proprietari: la Giulietta ad angolo fra un box auto e la facciata del condominio, la Bravo di fronte ad altri due garage. Le fiamme, appiccate alla parte anteriore di entrambi i veicoli, sono divampate nel giro di pochi minuti. Il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato di chiamate. L’apprensione dei residenti era alimentata dal fatto che il rogo si sarebbe potuto propagare al prospetto dello stabile, già annerito dal fumo.

incendio auto piazza Spadini-2

Sul posto si sono recate un paio di squadre di pompieri. Le fiamme sono state domati rapidamente, sotto gli sguardi dei proprietari. Poco dopo è arrivata anche una pattuglia di carabinieri della compagnia di Brindisi. Spetterà a loro il compito di risalire agli autori e al movente del gesto. Un appartamento al primo piano è dotato di un impianto di videosorveglianza che punta proprio sul punto in cui si trovavano le due macchine. I militari potrebbero acquisire le immagini riprese dalle telecamere. Alcune persone avrebbero riferito di un uomo incappucciato entrato in azione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiari in azione in pieno giorno: nel mirino le auto di una famiglia

BrindisiReport è in caricamento