rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Tommaso Traetta

Incendiati due cassonetti nel cortile di una scuola: danneggiata la facciata

La facciata della scuola media Don Bosco di via Traetta, nella frazione di Tuturano, è stata parzialmente danneggiata dall'incendio che in serata ha incenerito due contenitori di plastica per la raccolta differenziata che si trovavano nel cortile dell'istituto. Erano circa le ore 20 quando alcuni residenti hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco

TUTURANO – La facciata della scuola media Don Bosco di via Traetta, nella frazione di Tuturano, è stata parzialmente danneggiata dall’incendio che in serata ha incenerito due contenitori di plastica per la raccolta differenziata che si trovavano nel cortile dell'istituto. Erano circa le ore 20 quando alcuni residenti hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Giunta subito sul posto, una squadra di pompieri ha domato il rogo nel volgere di pochi secondi. Una pattuglia di carabinieri della compagnia di Brindisi, intervenuta per i rilievi del caso, non ha individuato messaggi o scritte di rivendicazione.

Non dovrebbero celarsi particolari risvolti, quindi, dietro un gesto che sembra per lo più riconducibile a un atto di vandalismo. I danni riportati dall’edificio, che ricade nell’istituto comprensivo “Paradiso-Tuturano”, sono fortunatamente di modestissima entità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiati due cassonetti nel cortile di una scuola: danneggiata la facciata

BrindisiReport è in caricamento