rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torchiarolo

Paura sulla statale: auto a fuoco durante la marcia, interviene Protezione civile

Alla guida c’era una donna che alla vista di fiamme e fumo fuoriuscire dal vano motore ha lasciato l’abitacolo non prima, però, di tentare di svuotare il portabagagli

TORCHIAROLO – Grazie al tempestivo intervento di un volontario della Protezione civile di Torchiarolo, nella mattinata di oggi, lunedì 4 marzo, si è evitato il peggio sulla strada statale 613, la superstrada che collega Lecce a Brindisi: su un monovolume Fiat Doblò è divampato un incendio durante la marcia.

incendio doblò 613,1-2

Alla guida c’era una donna che alla vista di fiamme e fumo fuoriuscire dal vano motore ha lasciato l’abitacolo non prima, però, di tentare di svuotare il portabagagli. In quel momento è passato il volontario della Protezione civile a bordo dell’auto dell’associazione che non ha esitato a prestare soccorso alla donna e a domare il principio di incendio con l’estintore in dotazione, riuscendo a evitare che il veicolo venisse divorato dalle fiamme come spesso accade in questi casi. Il resto lo hanno fattoi vigili del fuoco, giunti poco dopo.

incendio boblò 613-2

I fatti si sono verificati intorno alle 10.30 all’altezza di Tuturano. Il traffico, che ha subito rallentamenti, è stato gestito dagli agenti della Polizia locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla statale: auto a fuoco durante la marcia, interviene Protezione civile

BrindisiReport è in caricamento