rotate-mobile
Cronaca Carovigno

Incendio danneggia club privè: trovata tanica con liquido infiammabile

Si tratta dell'Antico Casale, sulla strada provinciale 29, la strada per San Michele Salentino gestito da un imprenditore di San Vito dei Normanni

CAROVIGNO – A distanza di una settimana gli incendiari tornano a colpire a Carovigno. Dopo il rogo di mercoledì 9 maggio che ha distrutto un chiosco adibito ad attività ristorativa nella marina di Pantanagianni, dell’imprenditore Nicola Semeraro, all’alba di oggi, giovedì 17 maggio, un incendio ha danneggiato un’altra struttura. Si tratta del Club Privè Antico Casale, sulla strada provinciale 29 per San Michele Salentino

pizzeria l'antico casale carovigno-2

La struttura appartiene a un carovignese, V.S. 58enne, ma da qualche tempo è affidato in gestione a un imprenditore di San Vito dei Normanni, A.P. I danni si riferiscono al locale adibito a reception che è andato distrutto e all’annerimento di altri muri. Sul posto oltre ai vigili del fuoco si sono recati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni, al comando del tenente Alberto Bruno. Davanti all’ingresso è stata trovata una tanica di 20 litri contenente liquido infiammabile. L’attività è assicurata contro questo genere di eventi.

Distrutto chiosco di ex consigliere comunale 

Anche nel caso di Nicola Semeraro, ex consigliere comunale eletto tra le file di Forza Italia, ignoti cosparsero il locale di liquido infiammabile. Se i due episodi sono collegati saranno le indagini a stabilirlo, certo è che l’imprenditore che ha in gestione il club privé colpito la notte scorsa è estraneo agli ambienti politici.

Clima di tensione a Carovigno, Forza Italia non presenta la lista

Dopo l’attentato ai danni di Semeraro, Forza Italia e il Partito Comunista hanno scelto di non partecipare alle elezioni amministrative del 10 giugno prossimo. Diverse le motivazioni. Il ritiro di Forza Italia è proprio legato al clima di tensione che si vive a Carovigno da qualche tempo” Recenti episodi criminali ed il conseguente clima di tensione verificatisi a Carovigno hanno reso impossibile un sereno confronto democratico”, si legge in una nota di Fi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio danneggia club privè: trovata tanica con liquido infiammabile

BrindisiReport è in caricamento