rotate-mobile
Cronaca

Incendio doloso in un garage condominiale

BRINDISI – E’ di sicura origine dolosa l’incendio che la scorsa notte ha danneggiato quattro auto parcheggiate all’interno di un cortile condominiale in via del Lavoro, al rione Minnuta. Le fiamme sono state appiccate a una Peugeot 407 di proprietà di un residente del posto, il 66enne Attilio Ricciardi.

BRINDISI – E’ di sicura origine dolosa l’incendio che la scorsa notte ha danneggiato quattro auto parcheggiate all’interno di un cortile condominiale in via del Lavoro, al rione Minnuta. Le fiamme sono state appiccate a una Peugeot 407 di proprietà di un residente del posto, il 66enne Attilio Ricciardi, per poi lambire una Fiat Panda, una Ford Ka ed un’altra vettura intestate a tre donne, rispettivamente di 29, 71 e 33 anni, anch’esse residenti in loco.

I vigili del fuoco, su richiesta di alcuni residenti, sono intervenuti intorno alle 2.30 per domare il rogo. Le operazioni di spegnimento delle fiamme erano rese particolarmente complesse dal fatto che i veicoli si trovavano sotto un porticato di difficile accesso per i mezzi dei pompieri. Si sono vissuti momenti di grande concitazione, quindi, fra le numerose persone scese in cortile nel timore che l’incendio potesse investire anche altre automobili.

La Peugeot, ridotta a una palla di fuoco, è stata completamente devastata dalle fiamme. Danni di minore entità, invece, sono stati riportati dalla Fiat Panda, dalla Ford Ka e dal quarto mezzo coinvolto. A pochi passi dalla stessa Peugeot, i poliziotti della Sezione volanti e i carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi hanno trovato una bottiglietta di plastica contenente liquido infiammabile.

L’episodio, quindi, è riconducibile all’azione di un incendiario. Sulle cause del gesto dovranno far luce i militari dell’Arma, che indagano a 360 gradi, senza escludere nessuna pista.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio doloso in un garage condominiale

BrindisiReport è in caricamento