rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Incendio in un capannone industriale

BRINDISI – E’ dovuta alla combustione di plastica, rifiuti speciali di vario genere e masserizie la colonna di fumo nero che nel primo pomeriggio si è levata alta dalla zona industriale. Epicentro del rogo appiccato da mani ignote l’ex stabilimento ormai in disuso in cui aveva sede l’azienda “Costruzioni aeronautiche”.

BRINDISI – E’ dovuta alla combustione di plastica, rifiuti speciali di vario genere e masserizie la colonna di denso fumo nero che nel primo pomeriggio si è levata alta dalla zona industriale. Epicentro del rogo appiccato da mani ignote l’ex stabilimento ormai in disuso in cui aveva sede l’azienda “Costruzioni aeronautiche”, in via Ettore Majorana. Prima che le fiamme potessero attaccare il capannone, i vigili del fuoco hanno avuto ragione delle fiamme in breve tempo.

All’interno del cancello di recinzione che delimita il perimetro del capannone ormai in disuso, sono state notate le tracce della presenza di qualche senza tetto, che avevano eletto la struttura a dimora (a far propendere per questa spiegazione anche la presenza della cuccia di un cane), e che forse hanno causato l’incendio per il quale sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del comando provinciale. Ma non si esclude alcuna ipotesi.

Erano circa le 16 quando le sirene delle autobotti hanno squarciato l’aria in viale Ettore Majorana, precipitandosi sul posto, dopo le numerose segnalazioni al 115 di un incendio in corso alla zona industriale con colonne di fumo nero visibili a diversi chilometri di distanza. L’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme e spegnere i vari focolai è durato circa un’ora e mezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un capannone industriale

BrindisiReport è in caricamento