rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Antonio Ligabue

Merceria in fiamme al Sant'Elia: incendio partito da una plafoniera

Ingenti danni all'interno di un'attività commerciale situata in via Ligabue. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Bruciate alcune confezioni di profumo

BRINDISI - Soffitto annerito, confezioni di profumo in fiamme, fumo ovunque: ha provocato danni ingenti un incendio che la scorsa notte si è sviluppato all’interno di una merceria situata in via Ligabue, al rione Sant’Elia, a un centinaio . Alcuni residenti hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco fra le ore 1 e le 1,30, allarmato dal fumo che fuoriusciva dall’attività commerciale. Una squadra di pompieri partita dalla caserma di via Nicola Brandi è giunta sul posto nel giro di pochi minuti, evitando conseguenze peggiori.

Incendio merceria via Ligabue 2-2-2

Stando alle verifiche effettuate dagli stessi vigili del fuoco, in sinergia con i carabinieri della compagnia di Brindisi, pare non si tratti di un rogo doloso. Le fiamme, infatti, sono state innescate da un cortocircuito che ha interessato la plafoniera situata all’ingresso. L’impianto elettrico è praticamente da rifare. Il grosso della merce (perlopiù espositori con articoli per le donne) è stato risparmiato dall’incendio, ad eccezione, come detto, dei profumi. I danni si sono concentrati soprattutto sul soffitto e sugli intonaci. Annerita anche la parte inferiore del balcone di un'abitazione privata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merceria in fiamme al Sant'Elia: incendio partito da una plafoniera

BrindisiReport è in caricamento