rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Fasano

Incendio nella notte: distrutta casetta in legno e danneggiato pub

Intervento dei vigili del fuoco nella notte a Torre Canne per sedare un rogo che ha danneggiato una residenza estiva di legno e un pub

TORRE CANNE (Fasano) – Un incendio ha distrutto nella notte una casetta prefabbricata utilizzata come residenza estiva e danneggiato gravemente il pub “El chiringuito” siti sul lungomare (via Eroi del mare) di Torre Canne, località balneare di Fasano.

Le fiamme sono divampate intorno alle 2, ad accorgersi del rogo sarebbe stato un passante che ha subito dato l’allarme. Sul posto si è recata una squadra giunta dal distaccamento di Ostuni e un’autobotte partita dal comando provinciale di Brindisi.

incendio pub torre canne4-2

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per oltre due ore prima di sedare completamente l’incendio. Sul posto anche i carabinieri che hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso. Da quanto ricostruito subito dopo i fatti il rogo si sarebbe sviluppato nel vano cucina di una casetta prefabbricata che confina con il pub.

incendio pub torre canne2-2

Un vigilante avrebbe notato fumo nero uscire dalla struttura poco prima che si sviluppasse il rogo. Il forte vento che spirava nella notte ha fatto il resto: l’incendio ha distrutto il monolocale, utilizzato come alloggio estivo, e poi ha divorato la struttura esterna del pub, gazebo, tavolini e sedie, fino a raggiungere l’interno del locale. Tutti i proprietari sono di Fasano, il pub è coperto da assicurazione, il monolocale no.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte: distrutta casetta in legno e danneggiato pub

BrindisiReport è in caricamento