rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Auto si ribalta sulla strada per San Donaci: ferito un ventisettenne - Video

Paurosa carambola sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Donaci. Una Opel Astra condotta dal 27enne G.L., di San Pietro Vernotico, si è ribaltata in seguito allo scontro con una Volvo V60 guidata dal fasanese F.D.F., di 37 anni. Ad avere la peggio è stato il sampietrano, trasportato al Perrino

BRINDISI – Paurosa carambola sulla strada provinciale che collega Brindisi a San Donaci. Una Opel Astra condotta dal 27enne G.L., di San Pietro Vernotico, si è ribaltata in seguito allo scontro con una Volvo V60 guidata dal fasanese F.D.F., di 37 anni. Ad avere la peggio è stato il sampietrano, trasportato verso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino con una frattura al polso. Solo lievi contusioni, invece, per il 37enne (Video).

Da quanto appreso, l’incidente si è verificato poco prima delle 13, all’altezza del crocevia per San Pietro Vernotico, Mesagne e San Donaci. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la Volvo proveniva da San Donaci. L’Astra si era invece lasciata alle spalle San Pietro. Per cause ancora da accertare, i mezzi si sono scontrati al centro dell’incrocio. L’Opel, ormai ingovernabile, si è cappottata dopo aver urtato lo spigolo di un’isola spartitraffico.

La Volvo ha invece terminato la sua corsa a ridosso della stessa isola spartitraffico. Sul posto si è subito recata una squadra di paramedici del 118, che hanno caricato il 27enne su una lettiga, per poi condurlo in ospedale. A stretto giro sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni, gli agenti di Polizia provinciale e due vigili urbani in moto del comando di Brindisi.

Quest’ultimi dovranno chiarire causa e dinamica del sinistro. Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano simili episodi sulla Brindisi – San Donaci. Questa strada, infatti, si è macchiata di sangue in più circostanze. L’ultima lo scorso 25 novembre, quando perse la vita un 30enne di San Pancrazio Salentino, in seguito a uno scontro verificatosi all’altezza delle diramazioni per Mesagne e Tuturano: a pochi chilometri dal luogo dell’incidente odierno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta sulla strada per San Donaci: ferito un ventisettenne - Video

BrindisiReport è in caricamento