rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali

Ancora un anziano contromano sulla Brindisi-Lecce: un ferito

Ha provocato un incidente un 87enne che ha imboccato contromano la carreggiata sud della superstrada 613. In ospedale un automobilista 67enne finito contro il guard rail. Domenica scorsa un episodio analogo

Ancora una tragedia sfiorata sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, a causa di un anziano automobilista che viaggiava contromano. E stavolta il rischio è stato ancor più grosso rispetto a domenica mattina, quando un 87enne è stato fermato dalla polizia stradale all’altezza di Trepuzzi, dopo aver guidato per 15 chilometri nel senso di marcia errato.

Ha provocato un incidente, infatti, un altro 87enne salentino che nel pomeriggio di oggi (12 dicembre) ha imboccato dalla parte sbagliata la carreggiata Sud (direzione Lecce) della statale. Il pensionato, infatti, alla guida di una Seat Arosa, procedeva verso Brindisi, controcorrente rispetto al flusso veicolare, diretto verso Lecce.

Decine di telefonate sono arrivate alla sala operativa della stradale. Diversi automobilisti hanno lampeggiato con gli abbaglianti all’indirizzo dell’anziano, che però non ne voleva proprio sapere di accostare. E così, all’altezza dello svincolo per Trepuzzi, un 67enne al volante di una Ford Kuga, per evitare la Seat che stava per piombargli addosso, ha sterzato bruscamente, scontrandosi prima con un autoarticolato, poi con il guard rail. 

Una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Maglie si è recata rapidamente sul posto. Il conducente della Kuga è stato trasportato in codice giallo (poi declassato a verde) presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. L’87enne, invece, è andato incontro allo stesso destino del coetaneo che aveva seminato il panico sulla statale tre giorni fa. Per lui, multa salato e ritiro della patente di guida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un anziano contromano sulla Brindisi-Lecce: un ferito

BrindisiReport è in caricamento