rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali San Vito dei Normanni

Auto fuori strada: due donne incastrate estratte dai vigili del fuoco

E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre due donne dall'abitacolo di una Ford Mondeo che nella serata di oggi (23 aprile) è rimasta coinvolta in uno spaventoso incidente

SAN VITO DEI NORMANNI – E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre due donne dall’abitacolo di una Ford Mondeo che nella serata di oggi (23 aprile) è rimasta coinvolta in uno spaventoso incidente avvenuto sulla strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a Francavilla Fontana.

Erano circa le ore 19,15 quando il conducente, per cause da accertare, ha perso il controllo del veicolo. A quel punto la macchina è finita fuori strada. Alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno prestato i primi soccorsi. Sul posto si sono recati nel giro di pochi minuti gli agenti della polizia municipale di San Vito e i vigili del fuoco di Brindisi. L’automobilista, illeso, ha lasciato la macchina con le proprie gambe.

Ma sua moglie e un'altra donna che si trovavano a bordo non c’è la facevano a uscire dalla vettura.  Ci hanno pensato i pompieri a metterle in salvo, per poi consegnarle ai sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza. Entrambe le infortunate, per fortuna, erano vigili e coscienti. Le loro condizioni pare non siano gravi.

Spetterà ai vigili urbani chiarire le cause del sinistro. La San Vito-Francavilla è una strada tortuosa, piena di curve. Non è escluso che l’asfalto reso viscido dalla pioggerellina abbattutasi fino a pochi minuti prima abbia giocato un ruolo rilevante. 

Sul posto si è recata anche una guardia giurata dell'istituto di vigilanza "La Volante" di Carovigno che ha collaborato con una Radiomobile dei carabinieri della locale compagnia nella gestione della viabilità, agevolando le operazioni di soccorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto fuori strada: due donne incastrate estratte dai vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento