rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Ostuni

Camion carico di mangimi sfonda guard rail e finisce sulla complanare

Uno spaventoso incidente si è verificato sulla Brindisi-Bari, all'altezza di Villanova. Nessuna grave conseguenza per il conducente

OSTUNI – Ha sfondato il guard rail e si è ribaltato sulla complanare. Un Tir che trasportava 80 quintali di frumento è rimasto coinvolto in uno spaventoso incidente avvenuto intorno alle ore 2 della scorsa notte (fra giovedì 15 e venerdì 16 novembre) sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari, carreggiata Sud, nei pressi di Villanova. Il tir era partito da Altamura (Ba)s ed era diretto a Lecce. 

Il veicolo si è adagiato su una fiancata, occupando interamente la sede stradale. Una parte del carico si è riversata nel canalone per lo scolo delle acque piovane. Il parabrezza della cabina è andato in frantumi, ma fortunatamente l’abitacolo ha retto. Questo ha evitato gravi conseguenze per il conducente, un 57enne di Modugno (Ba) che è risultato negativo ai controlli tesi a verificare la presenza di alcol o droghe nel sangue. 

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, il personale del 118 e gli agenti della polizia Stradale, per i rilievi del caso. La viabilità, lungo la statale, non ha subito interruzioni. Alle prime luci del giorno l’autoarticolato era ancora sul luogo dell’incidente. Occorrerà l’intervento di un carro attrezzi specializzato nel recupero di mezzi pesanti per la rimozione.

Le operazioni di rimozione sono iniziate intorno alle 13.30 e si è reso necessario la chiusura del tratto di 379, direzione sud: il traffico all'altezza dell'incidente è stato fatto deviare allo svincolo per San Vito-Specchiolla fino alla variante di Brindisi all'altezza del quartiere Casale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di mangimi sfonda guard rail e finisce sulla complanare

BrindisiReport è in caricamento