rotate-mobile
Incidenti stradali

Camion in una cunetta: traffico in tilt sulla statale Brindisi-Lecce

Incolonnamento sulla carreggiata direzione Lecce, all'altezza di Trepuzzi, della statale 613, a seguito di un sinistro

BRINDISI - Grossi disagi sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, a  causa di un incidente che si è verificato nei pressi dello svincolo per Trepuzzi, nel territorio di Lecce.

Un vigilante de La Folgore che transitava dalla statale, ha notato il camionista, un uomo di Ostuni, incastrato fra le lamiere e ha allertato i soccorsi. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale per estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere deformate.

L’ingombrante mezzo, infatti, ha subito diversi danni dopo l’urto col manto stradale, una volta uscito fuori carreggiata. Il ferito è stato soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato dapprima d’urgenza presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Fortunatamente, però, ha rimediato soltanto lievi traumi dovuti all’impatto, ma nulla che possa pregiudicare la sua salute.

Sul posto, inoltre, i carabinieri della compagnia leccese per mettere in sicurezza il tratto dell’arteria e ed evitare conseguenze per gli altri conducenti.  Non è ancora dato sapere che cosa abbia provocato il sinistro: potrebbe essersi trattato di un colpo di sonno, o di un malore. Lo si potrà stabilire soltanto in un secondo momento. Le operazioni di rimozione del veicolo si sono protratte per l’intera mattinata, a causa delle difficoltà e della molte del cabinato. “

La circolazione ha subito un brusco rallenteamento, con un lungo incolonnamento. I disagi persisteranno fino a quando non verrà liberata la carreggiata dal mezzo incidentato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion in una cunetta: traffico in tilt sulla statale Brindisi-Lecce

BrindisiReport è in caricamento